SiteGround, con più di 2.000.000 di domini gestiti e con il 98% di recensioni positive, offre uno dei migliori e più veloci hosting per WordPress del mercato
La procedura di registrazione e di acquisto è molto semplice e veloce e vi permette, in pochi minuti, di mettere online il vostro sito web.
Come prima cosa fate click sul link qui sotto per aprire SiteGround in una nuova scheda
Come vedete abbiamo a disposizione 3 piani: StartUp, GrowBig e GoGeek.
Tutti i piani comprendono un backup giornaliero automatico, account email gratis, certificato SSL gratis tramite Let's Encrypt e, se acquistate un piano contestualmente all'iscrizione, la registrazione di un dominio gratis per un anno.
Il piano StartUp permette la creazione di un solo sito web, mentre gli altri 2 permettono la creazione di siti web illimitati nei limiti delle risorse previste dal piano stesso.
Anche se il piano StartUp sembra il più adatto per chi è alle prime armi io ti consiglio il piano GrowBig per 2 motivi essenziali:
Inoltre il piano GrowBig ha dei sistemi di caching avanzati che renderanno il vostro sito web ancora più veloce
Attenzione! I prezzi che vedete sono prezzi scontati validi solo per la prima registrazione. Come specificato sul sito per tutti i rinnovi successivi si applicano invece i prezzi regolari. Quindi il piano GrowBig che potrete acquistare al prezzo di 9,90 €/mese, al rinnovo costerà, salvo ulteriori promozioni, 22,99 €/mese
Una volta scelto il piano fate click sul pulsante ACQUISTA
Dovremo a questo punto scegliere il dominio da associare al nostro sito web. In questa schermata possiamo registrare un nuovo dominio (che sarà gratuito per il primo anno) oppure indicare un dominio già registrato con un altro provider.
Questo è il passo più complicato: dovremo indicare la nostra email (che diventerà il nostro nome utente per accedere a SiteGround) e scegliere una password.
Quindi inseriamo i nostri dati anagrafici e i dati della carta di credito per poter effettuare il pagamento.
Infine controlliamo che il piano selezionato sia quello corretto e non modifichiamo le altre opzioni.
Leggiamo e accettiamo i Termini di servizio e l'informativa Privacy e facciamo click sul pulsante PAGA SUBITO.
In pochi secondi il vostro acquisto verrà processato e potrete iniziare a gestire il vostro nuovo sito